Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

26 gennaio, Workshop “Direzioni contrarie” allo IED Firenze

IED Firenze
In collaborazione con Casa della Creatività
presenta:

Workshop: Direzioni Contrarie

26 gennaio 2011 ore 18,30 – 21,30

presso Casa della Creatività


IED Firenze propone il laboratorio gratuito ‘Direzioni Contrarie’ in cui verrà presentato il corso Serale di Progettazione Eventi Culturali con Tommaso Rosa e Michele Crocchiola.

Direzione Artistica e Direzione Comunicazione, due entità fondamentali che lavorano a stretto contatto per la buona riuscita di un evento, spesso si trovano su posizioni divergenti a causa della diversa natura del lavoro, dei tempi sfalsati di una rispetto all’altra e della stretta interdipendenza tra loro. Proprio questa, spesso, sfocia in una dipendenza – non voluta – di una nei confronti dell’altra sollevando una serie di problematiche che si possono ripercuotere in modo negativo sulle sorti dell’evento.
Come sempre la mediazione tra le posizioni del Direttore Artistico e del Direttore Comunicazione è indubbiamente la soluzione migliore…sempre che entrambi siano disposti a cedere!

Nel workshop del 26 Gennaio verranno affrontati, attraverso una sorta di ‘piece teatrale’ i possibili casi di attrito e di confronto e verranno soprattutto offerte le migliori soluzioni attuabili tenendo conto delle esigenze delle due Direzioni e, soprattutto, tenendo conto che il fine di entrambi è sempre il successo dell’evento.

Il laboratorio è gratuito ed a numero chiuso.  Per  partecipare scrivere a: [email protected] Indicare: Nome, Cognome, Mail, Numero di Telefono e mettere come oggetto: Direzioni Contrarie)
IED Firenze – Vicolo Santa Maria Maggiore, 1, Firenze – Casa della Creatività

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *