Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Come lavoriamo

Come lavoriamo – Guida per il cliente spaesato

  • 1.PRIMO INCONTRO
    Telefonate/mail/fax/teletrasporto: qualsiasi mezzo tu preferisca puoi contattarci per comunicare la tua intenzione di creare o rifare un sito.
    Non importa se non hai le idee chiare: d’altronde è il nostro lavoro aiutarti a capire come procedere!
  • 2.PREVENTIVO
    Una volta inquadrato cosa ti serve studieremo il tuo caso e ti sottoporremo un preventivo: potrai firmare il contratto solo quando sarai pienamente soddisfatto delle condizioni generali! In genere i costi rimangono fedeli fino alla fine: raramente vengono sforati i preventivi: conosciamo bene le vostre esigenze!
  • 3.PROGETTAZIONE
    La progettazione consiste nello studio di una struttura di sito, le caratteristiche che dovrà avere, qualche layout grafico che avremo preparato per l’occasione. Progetteremo inoltre le strategie di marketing per far decollare le visite fin da subito e le tecniche da usare per l’indicizzazione sui motori di ricerca.
    In questa fase potrai discutere con noi eventuali modifiche fino a quando sarai pienamente soddisfatto del progetto!
  • 4.CREAZIONE
    In questa fase magica vedrai il tuo sito trasformarsi in codice e grafica: nascere, crescere e svilupparsi. Ingredienti della formula? Tanta competenza, creatività quanto basta, test di usabilità, taaaaanta pazienza da ambo le parti, nuovi test, feedback, di nuovo tanta pazienza e infine test, test, test!!
    Direi che ci siamo, possiamo andare online!
  • 5.ONLINE!
    Ma non è finita! Ottimizziamo un po’ le parole chiave in modo che ti trovino sia che ti conoscano (tramite Google e altri motori di ricerca) sia che non ti conoscano: rendiamo il sito fruibile e conosciuto al grande mondo del web, dei bloggers e dei social network, che sono la prima fonte di informazioni e di scambio di idee del nuovo mondo del web 2.0!
  • 6.AGGIORNAMENTI E MANUTENZIONE
    Non avere timore: se in futuro volessi aggiornare qualcosa sul tuo sito basta dirlo e ad un prezzo modico continueremo ad alimentarlo per accattivare la curiosità dei visitatori nuovi e abituali. O ancora, tramite cms, potrai provvedere tu stesso.
    Provvederemo inoltre a fare un backup giornaliero del tuo sito e del tuo database in modo da non perdere neanche una virgola in caso di catastrofe naturale.
    Direi che è tutto, alla prossima!!

Commenta l’articolo

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *