Xtrm Records: il nuovo social musicale (e netlabel) per pubblicare la tua musica

Il titolo da solo non spiega questo nuovo progetto di Carlo, alias Trava, nonchè mio futuro cognato. Xtrm Records (letto Extreme Records), è una giovane netlabel che si nasconde dietro ad un social network dedicato alla musica, dove ci si può iscrivere gratuitamente e si può:

  • se sei un artista o fai parte di un gruppo puoi iscriverti e chiedere tramite il form di contatto che ti venga abilitato un tuo sito/blog dove poter pubblicare la tua musica su licenza Creative Commons, con assoluta libertà di riproduzione e download, dove tu voglia abilitarla, per diffondere la tua musica (rimangono comunque tuoi i diritti d’autore e quindi non si possono rivendere gli mp3 o i video da te messi a disposizione).
  • sempre se sei artista puoi anche chiedere a Trava o a me stessa che vengano pubblicati gratuitamente annunci per trovare componenti per la tua band
  • se sei un semplice appassionato di musica, puoi seguire i nuovi artisti iscrivendoti ai feed dei blog, commentare, scrivere sulle bacheche degli artisti e creare un gruppo fan dei tuoi artisti preferiti dove comunicare con i tuoi amici fan

Come già spiegato dietro tutto ciò c’è una nascente Netlabel che ha selezionato e selezionerà in futuro i migliori per proporre loro collaborazioni o vantaggi con sale prova e locali (per ora solo di Milano).

Per cui se siete curiosi e avete voglia di ascoltare buona musica fatevi sotto, presto sarà pieno di nuovi artisti emergenti!

Alla facciazza di Itunes Ping che ha avuto la nostra stessa idea di social, ma è nato prima l’uovo o la gallina? chissà…

ps presto anche gli account Facebook e Twitter verranno abilitati 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica la miniguida "Creare il proprio logo"
Iscrivendoti alla newsletter riceverai la guida in pdf direttamente al tuo indirizzo email.
Guide to Million Dollar Success
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Scarica la miniguida "Creare il proprio logo"
Iscrivendoti alla newsletter riceverai la guida in pdf direttamente al tuo indirizzo email.
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: