Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Wif Italia si terrà presso la Naba: facciamo un piccolo ritrovo di Iwd?

Ciao ragazzi, come da aggiornamento ricevuto dal Wif, dei quali siamo social partner, sono venuta a conoscenza del fatto che si terrà presso la Naba, dove insegno. Sarebbe fantastico poter organizzare lì un ritrovo, dato che c’è spazio a disposizione nonchè è prevista proprio una cosiddetta “notte bianca” in cui poterci sbizzarrire fra chiacchiere e barcamp.

Ancor prima di dirvi come partecipare e cosa faremo di preciso mi interesserebbe sapere chi di voi potrebbe venire (il 4 febbraio), per capire cosa si può organizzare. E’ tutto gratuito, probabilmente c’è solo da iscriversi formalmente come ospite e di pagarsi da bere/mangiare (c’è il NaBar aperto per l’occasione).

Fatemi sapere, che ne pensate?

Intanto ecco di seguito il comunicato stampa di cui vi parlavo:

IL WEBDESIGN INTERNATIONAL FESTIVAL
SI TERRA’ PRESSO NABA – NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI MILANO

Definito l’accordo fra l’evento digitale dell’anno e il prestigioso istituto formativo


Milano, 14 gennaio 2010. In questi giorni è stata definita la partnership fra il contest internazionale di webdesign più importante d’Europa, che per la prima volta si terrà in Italia, ed una fra le più innovative istituzioni formative ed artistiche di Milano. La prima edizione italiana del WIF – Webdesign International Festival si terrà presso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti  Milano nei giorni 4, 5, 6 febbraio 2010. Una 24 ore no-stop di contest fra squadre di web designer ed una tre giorni di eventi paralleli dedicati ai temi digitali chiamata “DUE.1”, il primo Digital User Experience Festival italiano.

Stefano Saladino, Direttore Generale del Comitato Organizzativo di WIF e DUE.1 ed esperto di marketing relazionale dell’agenzia NELSEGNODELL’8, ha commentato così la notizia della  partnership: “Siamo onorati di essere ospitati da NABA. Abbiamo scelto l’Accademia non solo per l’evidente affinità con i temi del festival, dedicato alla grafica, al design e ai media digitali, ma anche e soprattutto per la vocazione sperimentale dell’istituto, che è da sempre un centro artistico e culturale molto dinamico. La prima edizione di WIF e DUE.1 non poteva che avere luogo in una location così votata all’innovazione digitale”.

Elisabetta Galasso, Direttrice di NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano, osserva: “È con grande piacere che abbiamo accolto la proposta di ospitare questo evento che riguarda in modo trasversale molti dei Corsi di Studio di primo e secondo livello attivati dalla nostra Accademia, dal Triennio di Graphic Design e Art Direction, che coordina l’iniziativa, al Triennio di Media Design e Arti Multimediali, al Master Digital Environment Design al Biennio di Design della Comunicazione. In NABA infatti il web è oggetto di studio sia come strumento di comunicazione, sia come piattaforma di innovazione dei linguaggi artistici e multimediali“.

Nei prossimi giorni verrà reso noto il programma dettagliato dell’evento che sarà composto dal Webjam Contest (una 24 ore no-stop di gara fra web designers su un tema comunicato all’ultimo minuto), da una notte bianca digitale parallela al contest con iniziative notturne, da una sessione di meeting e dibattiti sui temi legati alla digital user experience, fra cui il primo convegno dedicato al webdesign 2.0, e dal lancio del digital video experience, il primo contest on line che selezionerà i migliori video sul tema del divertimento con la tecnologia.

Per partecipare come webdesigner al Webjam Contest, è sufficiente iscriversi on line a questo indirizzo. Durante la gara di preselezione verranno decretati i due team italiani di web designer che accederanno alle finali del WIF in Francia a giugno, dove il premio in palio sarà di 15.000 euro.

Per partecipare alla creazione dell’evento o trattare uno o più contenuti delle conferenze, sul sito www.duepunto1.it è stata inoltre aperta una sezione dove chiunque abbia voglia di partecipare al progetto può lasciare alla segreteria organizzativa il proprio contatto.

Per partecipare all’evento come visitatori, è sufficiente iscriversi sul sito o accreditarsi presso l’evento. L’ingresso è libero e gratuito.

WIF Italia – DUE.1 è un evento organizzato da NELSEGNODELL’8, aggregatore di competenze nell’ambito della comunicazione, insieme alla collaborazione di Inside, leader nella formazione dell’Information Technology, e Nòva24 – Il Sole 24 Ore.
Patrocinano l’evento: Kilometro Rosso Parco Scientifico Tecnologico, TP, Webitalia Onlus, ADM Italia, Creatives Are Bad!, Adico, Associazione Physeon, Donna è Web, AICEL, Romagna Creative District.
Media partner: Wired, Wired.it, RCS New Media (AtCasa e Leiweb), Applicando, Tutto Digitale, Next Exit, Innov’azione, Spot&Web, Liquida, UX Magazine, markom.tv, Eticmedia, MyMarketing.Net, ITespresso.
Social media partner: Viadeo, Infoservi.itItalianwebdesign.it, NinjaMarketing, Julius Design, Imprese Start Up, 100blog.
Partner tecnici: Virtual Meeting, SIFA.

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, è legalmente riconosciuta dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Offre Corsi Accademici di primo e secondo livello in Arti Visive, Scenografia, Grafica e Arti Multimediali, Moda e Design per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari.

Coordinano l’iniziativa di partnership con WIF Italia il Triennio di Graphic Design e Art Direction, Direttore Angelo Colella, Coordinatrice Patrizia Moschella, e l’associazione NABAFuturarium.

E’ possibile scaricare il materiale stampa on line all’indirizzo www.duepunto1.it nella sezione SALA STAMPA:

Sfoglia la lista dei comunicati stampa

Scarica il press kit

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *