Bergamo, 21 dicembre 2009. Il WIF – Webdesign International Festival, la prima edizione italiana del contest più importante d’Europa, sta per avvicinarsi (4, 5, 6 febbraio 2010) ed accresce ogni giorno il numero dei suoi partner e collaboratori all’insegna dell’innovazione e della digital user experience, tema su cui verterà la tre giorni di iniziative parallele al contest chiamata DUE.1, il primo Digital User Experience Festival italiano.
In questi giorni sono state siglate due importanti partnership con Nòva24 – Il Sole 24 Ore e RCS New Media (con i brand AtCasa e Leiweb), alle quali si sono affiancate quelle di altri importanti interlocutori del mondo del Web e della comunicazione: Ninjamarketing, AICEL, Donna è Web, ITespresso.it, nextEXIT, Tutto Digitale, MyMarketing.Net, Imprese Start Up, TheBizLoft, TOOLAZYTODOIT.
“Il WIF non è solo un festival, ma una piattaforma digitale aperta a partner e contributi collettivi – ha affermato Stefano Saladino, Direttore Generale del Comitato Organizzativo di WIF e DUE.1 nonché esperto di marketing relazionale dell’agenzia NELSEGNODELL’8 promotrice dell’evento – Sul sito www.duepunto1.it abbiamo recentemente aperto una sezione dove chiunque abbia voglia di partecipare al progetto o addirittura trattare uno o più contenuti delle conferenze, può lasciare alla segreteria organizzativa il proprio contatto”.
Nei giorni scorsi sono state inoltre ufficialmente aperte le iscrizioni al Webjam Contest, la gara di preselezione con cui verranno decretati i due team italiani di web designer che accederanno alle finali del WIF in Francia a giugno, dove il premio in palio sarà di 15.000 euro, oltre a tanta notorietà.
WIF Italia – DUE.1 è un evento organizzato da NELSEGNODELL’8, aggregatore di competenze nell’ambito della comunicazione, insieme alla collaborazione di Inside, leader nella formazione dell’Information Technology, e Nòva24 – Il Sole 24 Ore.
Patrocinano l’evento: Kilometro Rosso Parco Scientifico Tecnologico, TP, Webitalia Onlus, ADM Italia, Creatives Are Bad!, Adico, Associazione Physeon, Donna è Web, AICEL.
Media partner: RCS New Media (AtCasa e Leiweb), Applicando, Tutto Digitale, Next Exit, Innov’azione, Spot&Web, Liquida, UX Magazine, markom.tv, Eticmedia, MyMarketing.Net, ITespresso.
Social media partner: Viadeo, Infoservi.it, Italianwebdesign.it, NinjaMarketing, Julius Design, Imprese Start Up.
Partner tecnici: Virtual Meeting, SIFA.
> Per partecipare al progetto: http://www.duepunto1.it/?page_id=808
> Per iscriversi al contest: http://italia.partners.webdesign-festival.com/webjam-contest
> Per scaricare programma e materiale stampa: http://italia.partners.webdesign-festival.com/press
Per ulteriori informazioni:
Giorgia Vezzoli
Ufficio Stampa & Relazioni Esterne
WIF – Webdesign International Festival
DUE.1 – Digital User Experience Festival