Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Per trovare l'ispirazione basta una passeggiata!

Condivido in pieno questo articolo di Mascaradesign:

cartelloniÈ un concetto che difficilmente un datore di lavoro può comprendere, ma cosi è.

Inutile rinchiudere un designer in una stanzetta angusta ed imporgli di sfornare capolavori di creatività: l’ispirazione, così come la fantasia, non si comanda. Semplicemente arriva, e fugace com’è arrivata, se ne va.

Se sei alle prese con un nuovo progetto grafico e arranchi dietro a un’idea che non ne vuol sapere di venire, non sprecare ore a spulciare le gallery css in cerca di layout da emulare: è un metodo che, il più delle volte, ti porterà a realizzare la brutta copia del lavoro di qualcun altro. E che ti farà sentire ancora più frustato.

Per cominciare, renditi conto che il vero design non è sul web, sullo schermo, ma fuori.
Ovunque, per essere precisi.

Quindi, se hai la fatidica libertà del freelance, un capo comprensivo o se semplicemente puoi concederti una pausa, sfruttala a tuo vantaggio.

Esci e concediti una passeggiata rigenerante nella tua città. Prima di tutto perché staccare la spina per un po’, non può che farti bene, in secondo luogo perché la strada può diventare un’inesauribile fonte d‘ispirazione. E sta solo a te, alla tua creatività e al tuo intuito, raccogliere quanto più materiale possibile.

Non ci credi? Allora ti sfido: vediamo insieme cosa può nascere da una passeggiata a Catania, muniti di macchina fotografica e voglia di fare. [continua…]

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *