2night si rifà il look

inbox

Vuoi un consiglio su cosa fare la sera?
Cerchi un ristorante e vuoi leggere i commenti di chi c’è già stato?
Scopri tutte le nuove funzioni di www.2night.it


Venezia, 16 luglio 2009 – È online il nuovo sito internet di 2night spa (www.2night.it), rinnovato sia nella grafica sia nei contenuti e nei servizi per continuare ad essere il principale riferimento di chi vuole decidere cosa fare la sera. Parola d’ordine è la facilità di ricerca, che potrà essere effettuata anche su mappa, e una nuova veste della community che si ispira a facebook e twitter.

Ogni giorno 40.000 visitatori unici accedono a www.2night.it per avere suggerimenti sui locali dove prendere l’aperitivo o cenare, ma anche per conoscere i principali eventi o partecipare ai contest che permettono di ricevere in omaggio biglietti per spettacoli e concerti. 2night è forte di una community di 250.000 utenti registrati che scambiano opinioni, ma soprattutto lasciano commenti sui locali permettendo a chi accede al sito di trovare informazioni mai banali, provenienti direttamente da coloro che hanno già sperimentato la location.

Il restyling del nuovo sito ha lavorato in più direzioni. In primo luogo la focalizzazione sulla ricerca, sia questa di un locale o di un evento, che diventa l’azione di base. Ricerca facile, rapida, che può essere effettuata anche spostando il mouse su una mappa e selezionando le tipologie desiderate.
Novità anche per quanto riguarda la community, che pone l’accento sulle attività dell’utente, cioè su quello che fa sul sito (commenti, voti) e su una personalizzazione delle informazioni che può leggere dal sito stesso. L’insieme è un ibrido, asciugato delle funzioni non necessarie, tra i due social network più utilizzati oggi, facebook (amicizie e condivisione attività) e twitter (flusso di attività).

«In linea con i nuovi sviluppi della comunicazione sul web e con le tendenze e richieste del mercato – spiega Simone Tomaello, amministratore delegato di 2night– abbiamo ripensato il sito rispettando le regole di semplicità e usabilità che già lo contraddistinguevano. Un vero fiore all’occhiello sarà poi la sezione prenotazioni e sconti, con delle funzioni che lo renderanno ancora più accattivante per l’utente. Ma di questo parleremo in autunno all’attivazione di queste funzioni, dopo la necessaria fase di test».

I NUMERI DI WWW.2NIGHT.IT

•    5.000.000 pagine viste (media mensile)
•       850.000 unique visitors (media mensile)
•       250.000 utenti iscritti alla community
•       100.000 record giornaliero unique visitors
•       40.000 commenti totali
•       3500 eventi settimanali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: