Zuzù Factory: contest grafico perenne, vinci fino a 800 euro!

logo_zuzufactory_nataleDa poco conosco questo sito, ed è mia intenzione partecipare attivamente. Ma prima ho voluto tastare con mano, e prima di proporvi questa iniziativa carinissima collegata al social network/ecommerce in questione, ho voluto intervistare un paio di utenti che hanno vinto questo fatidico premio, e ci sembrano soddisfatti! Il sito apparentemente vende magliette dalla grafica originale, in realtà offre ai designers di proporsi e vincere 800 euro ogni 15 giorni, nonchè di ottenere sconti tramite gli “zuzu”, un sistema di punteggi. Ma ascoltiamo direttamente dalle voci di due vincitori le modalità di partecipazione a questa community!

Gli intervistati sono Barabba e Sthefo, di cui dopo riporteremo le rispettive magliette vincitrici!

Come hai conosciuto zuzu factory?
S: Ciao Laura, prima di tutto grazie per il vostro interesse, ne sono lieto!
Come ho conosciuto Zuzù Factory? A dir la verità si son fatti conoscere loro, invitandomi a partecipare ai loro contest, contest dove chiunque può proporre delle grafiche per t-shirt.

B: Ho ricevuto una mail di invito dopo essermi iscritto ad altri contest internazionali.

Come funziona la classifica? è collegata al contest?
S:  La classifica ha la sola funzione di “premiare” le magliette che ricevono più consensi senza decretarne il vincitore, é solo allo scadere del contest e solo tra i primi quattro creativi che Zuzù Factory valuterà per originalità, creatività e vendibilità del soggetto, il vincitore del contest.

Come si guadagnano zuzus?
S: I primi cento iscrivendosi al sito, altri cento per l’acquisto di una maglia e tanti altri a seguire se si invitano amici ad iscriversi o se si mandano foto e video!

Che sistema viene adottato per votare i design proposti?
S: Ogni iscritto al sito ha la possibilità di votare tre magliette in concorso, Zuzù Factory consente la votazione a soli tre iscritti per indirizzo IP.
B: Si possono votare i design e lasciare un commento ma bisogna essere iscritti alla community.

I concorsi ogni quanto si alternano?
B: Sul sito si organizzano contest ogni due settimane.

Quando hai vinto in quanto tempo hai riscosso il premio?
S: Il giorno dopo la vittoria, mi é stato comunicato l’invio del bonifico!
B: Mi è stato accreditato il premio nell’arco di una settimana.

Hai dovuto firmare qualche lettera per concedere i diritti d’autore sul design a Zuzu ?
B: No non ci sono state liberatorie o altri documenti da firmare.

Grazie da italianwebdesign! possiamo anche pubblicizzare la tua maglietta vincitrice linkando a zuzu factory?
Sthefo: Sì certo grazie a te/voi! ^__^ Ciao
sthefo
Barabba: Certo! Grazie a voi.

barabba

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere il dettagliato regolamento. In pratica i design vincitori verranno stampati su 500 magliette, le cui vendite permetteranno proprio la formulazione del montepremi vinto.

Il montepremi di 800 euro è formato da: 150 euro in valuta, 150 euro in buoni sconto da 15 euro da utilizzare per tutti gli acquisti e non cumulabili, e 500 euro in valuta, pari ad 1 euro ogni maglietta venduta, versati all’utente appena le 500 t-shirts  in edizione limitata saranno tutte vendute.

I guadagni su eventuali ristampe non sono previsti poichè accettando il regolamento si cedono gli interi diritti a Zuzù factory. Si può eventualmente recedere prima della creazione delle magliette, dopo no. Anche se in teoria con le leggi sul copyright si è piuttosto tutelati, nel senso che se il vostro design diventa famoso e volete registrarlo e quindi ritirare i diritti potete benissimo farlo secondo me  😉

NOTE:Barabba e Sthefo hanno partecipato ad un Contest dal Regolamento differente a quello che è partito proprio ieri. Infatti  il vincitore veniva decretato dal team tra  le 4 grafiche che avevano raggiunto il numero più alto di voti. Dal   quinto contest è stato modificato il Regolamento Contest. Infatti, per una maggiore democrazia, è stato deciso che la grafica vincitrice sarà scelta dal Team, tra tutte le grafiche presenti. Indubbiamente terranno conto dei commenti e dei voti che la grafica ha raggiunto. Inoltre sono stati inseriti  i voti della giuria tecnica, che sono voti dati dagli utenti che hanno avuto almeno un design in contest.  Questo per avere voti e commenti tecnici da parte di utenti più esperti e  disinteressati (http://www.zuzu.it/lista_design.aspx).

Inoltre è stata inserita la sezione critica design, una sezione molto interessante,  dove chi lo desidera, potrà inviare il design in questa sezione, per ricevere critiche e commenti per poterlo migliorare. Se il designer sarà poi soddisfatto, potrà inviarlo al team perchè sia giudicato per la partecipazione o meno al contest ( http://www.zuzu.it/criticadesign.aspx )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica la miniguida "Creare il proprio logo"
Iscrivendoti alla newsletter riceverai la guida in pdf direttamente al tuo indirizzo email.
Guide to Million Dollar Success
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Scarica la miniguida "Creare il proprio logo"
Iscrivendoti alla newsletter riceverai la guida in pdf direttamente al tuo indirizzo email.
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: