Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

“Scano babau, ovvero lei non sa chi conosco io!” ovvero le truffe del web

Non posso resistere, mi perdoni Roberto se riporto l’articolo quasi per intero, ma oggi ho proprio voglia di sfogarmi contro queste persone che si spacciano per professionisti. E mi perdoni anche se ironicamente metto una foto di Paris Hilton ad evidenziare il “lei non sa chi conosco io”, ma forse non gli dispiacerà XD

Leggo divertito l’articolo di Livio Mondini in cui vengo dipinto come un babau, da utilizzarsi nei momenti in cui ti sei giocato tutte le carte… e quindi tenti con il grande bluff.
Scrivo questo pezzo perché non è la prima volta che mi capita di sentire che qualcuno usa il mio nome a difesa del proprio lavoro, come “scudo spaziale” da qualsiasi attacco. Marco Bertoni ha riportato un altro caso di cui ero informato.

Colgo quindi l’occasione per sfatare alcuni miti:

  1. Non sono (e non miro) a diventare Papa quindi nessuno viene benedetto dal sottoscritto, e nessuno parla a nome del sottoscritto.
  2. I lavori da me realizzati sono elencati in questo sito e/o in siti con link a questo sito Web. Tutti gli altri (salvo dimenticanze mie, che vi chiedo di farmi notare visto l’avanzare dell’età) non sono opere mie.
  3. Non è vero che costo “un botto”. Girano voci che io ed altri esperti di accessibilità ci muoviamo per cifre da “top escort”. Queste chiaramente sono diffuse da chi non vuole farmi lavorare con le piccole imprese / piccole P.A.
  4. Non ho una villa con i proventi della 4/2004 e dei libri.
  5. Mi piace lavorare in gruppo, ovvero per ogni lavoro che mi arriva mi piace coinvolgere professionisti. Poi mi sembra ben chiaro che preferisco prefessionisti soci IWA, che conosco e stimo, e penso possano testimoniarlo in molti
  6. Non sono cattivo come mi dipingono. Chi parla male di me o non mi conosce, oppure ne parla male per il semplice motivo di non consentire al cliente di avere pareri indipendenti.

Per il caso specifico di Livio che dire? Purtroppo è uno dei casi in cui si usa male il buon nome di qualcuno per promuovere qualcosa che qualitativamente è inferiore a quanto dichiarato (l’esempio su tutti, il problema della conformità del codice).

Aggiungo io e come suggerivo poi io a Livio nei commenti, queste sono persone che si vogliono arricchire. non è il primo che vedo che mette su una webagency o un it solution solo perchè “ha sentito dire” che c’è il boom dell’informatica. poi non sanno fare un c***o, fanno danni e finiscono in bancarotta. E dove sta tutto il guadagno lo sanno solo loro. Soprattutto quando anche chi come noi che fa il proprio lavoro per bene arriva giusto giusto a fine mese :S

Inoltre Roberto invita chi venga a conoscenza di persone che facciano impropriamente uso del suo nome di segnalarglielo. Ora si è proprio stufato! 😀

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *