Progettare siti web standard II ed. di Jeffrey Zeldman

E visto che non si smette mai di imparare scopro nella mia ignoranza che questo libro, che mi è passato sotto il naso tante volte, è una pietra miliare del web e ancora non l’ho letta.

Ebbene, lascio la parola a chi invece l’ha letto e vi invito a fare come me che l’ho appena ordinato!

Il coro è unanime: questo libro è una pietra miliare del moderno web design, tutti coloro i quali sono in qualche modo coinvolti in progetti legati al web dovrebbero leggerlo.

Cosa ne penso io del libro?
Questo libro è una pietra miliare del moderno web design, tutti coloro i quali sono in qualche modo coinvolti in progetti legati al web dovrebbero leggerlo.

Per quei pochi che non conoscono il libro posso dire che tratta le pratiche del buon web design, la separazione dei contenuti dalla presentazione, di accessibilità ma anche di come sviluppare siti in conformità agli standard possa aumentare il proprio profitto e quello del committente.

lauryn

Web designer dal 2002, mi occupo di content marketing per la società WordSteps SLT LTD di Edimburgo e altri clienti. Vivo a Milano, sposata con una figlia e due cagnoline, e una passione per libri e Scozia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: