Il libro di oggi in molti lo conosceranno per sentito dire, o conosceranno l’esperimento dal quale è partito con gran successo un sito dove vengono pubblicati i design css più belli, tutti partendo da uno stesso file html e medesima struttura per tutti i partecipanti al progetto. ( Progetto al quale ci stiamo ispirando, tenetevi forte, per una versione prettamente italiana di italianwebdesign!)
Il libro di cui parlo, “Lo Zen e il Design Css – Nuova luce all’arte del web” è una vera chicca che spiega tramite esempi pratici e tante bellissime illustrazioni come sono stati sfruttati i css e le varie tecniche di design ad esse combinate per creare alcuni dei design più belli pubblicati sul sito-esperimento.
Libro dedicato a chi conosce le funzionalità base dei css e vuole approfondire e creare quei begli effetti grafici che altrimenti non si spiegherebbe. Da avere!
AGGIORNAMENTO DELL’11 APRILE 2011: La versione italiana non sembra più essere disponibile, ma quella inglese sì, e pure scontata.