Cos'è l'IWA?

iwahwg-1.jpgParliamo di International Webmasters Association (in particolare della sezione Italy), e a tal proposito citiamo il commento di Massimiliano Navacchia:

Ciao a tutti e un grazie a Laura per avermi segnalato la citazione ad IWA.
Ci tengo a precisare che siamo sempre felici quando ci è possibile discutere e comunicare in modo costruttivo sulle nostre attività e ringrazio da subito tutti coloro che volessero dialogare ed interagire con noi. Anche per questo siamo una associazione :)

Il sito di IWA è da ricostruire ed è già in rifacimento ed in fase avanzata.
La notizia, non divulgata direttamente dall’Associazione, viene già prima del post al quale rispondo ed è esterna all’associazione http://www.grusp.it/2008/02/22/iwa-utilizzera-php/

Per quanto riguarda la nuova grafica ed il nuovo layout ci saranno sorprese che riterrete interessanti.
molto interessanti.

Detto questo abbiamo almeno 3 portali sui quali parliamo delle nostre attività, ovvero http://www.iwa.it http://webaccessibile.org (che è stato appena rifatto utilizzando WP) e http://itlists.org

Mi scuso se al momento, per motivi di spazio, non dettaglio tutte le attività da noi soci svolte per i soci e per tutta la comunità dei webmasters internazionali (ricordo che IWA/HWG è una associazione internazionale della quale IWA Italy è la sezione italiana), ma rischierei di fare torti ai tanti che offrono il loro importante contributo sia a livello nazionale che internazionale.

Cito comunque che negli ultimi tempi abbiamo partecipato e collaborato attivamente, e parlo di attività di associazione, divulgazione o formazione, con il W3C, con Unesco, con Enti come il Cnipa o alcune regioni italiane, abbiamo organizzato e supportato convegni ed eventi sia direttamente che presso Compa, Smau, Google Webmasterminds, eventi con le università dedicati al mondo dell’Open Source e badate bene che ho segnalato solo la minima punta dell’iceberg.

Potete comunque trovare tante informazioni sulle attività molto dettagliate anche sul blog http://blog.iwa.it/

Massimiliano Navacchia
IWA Italy – Resp. Eventi e Territorio

Personalmente mi sono informata sul loro sito e blog e credo che pagherò la mia quota di associazione come socio ordinario. Mi farebbe piacere partecipare attivamente a qualche iniziativa “virtuale”, visto che condivido pienamente il loro codice di etica e lo diffondiamo ogni giorno su Iwd!

lauryn

Web designer dal 2002, mi occupo di content marketing per la società WordSteps SLT LTD di Edimburgo e altri clienti. Vivo a Milano, sposata con una figlia e due cagnoline, e una passione per libri e Scozia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: