Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Il testo che esce dal box…

Quante volte vi è capitato di aver fissato le dimensioni in altezza di un box, salvo poi trovarvi con il testo che sforava su Firefox? Con Explorer invece tutto ok, il box si allungava…

Ebbene non è Firefox che sbaglia, ma esiste una proprietà detta min-height che si può usare a tal proposito, ma che ovviamente Explorer non interpreta bene. Al contempo Explorer non interpreta il comando !important per cui ecco il giusto compromesso e la soluzione, suggerita da Gianluca Troiani:

Implementare min-height anche su Internet Explorer

[…]

LA SOLUZIONE

Sfuttando i due difetti di interpretazione precedentemente esposti, è possibile ottenere l’implementazione di min-height su tutti i browser.

Il codice da utilizzare è il seguente:

.box {
min-height: 200px;
height: auto !important;
height: 200px;
}

La prima dichiarazione non è interpetata da Internet Explorer.

La seconda dichiarazione serve per Opera, Mozilla e gli altri browser per sovrascrivere la terza dichiarazione che vincolerebbe in ogni caso l’altezza del box (cosa non prevista da min-height). Internet Explorer non dà peso alla direttiva !important.

La terza dichiarazione è interpretata solo da Internet Explorer poiché per gli altri browser la seconda dichiarazione è più importante. In ogni caso Internet Explorer intepreterà height come se si trattasse di min-height.

Leggi tutto l’articolo

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *