Ehehe niente paura, niente manie di grandezza, è solo che sto rispolverando il mio (secondo) vecchio blog su splinder e ho recuperato delle cose che potrebbero risultare, oltre che utili, anche curiose.
Ebbene fra i tanti lavori che un webdesigner potrebbe doversi ritrovare ad affrontare c’è anche quello dell’insegnare. E Lauryn (cioè io) l’ha fatto.
Per un anno ho insegnato “tecniche di illustrazione” in un corso di webdesign. Inutile dire che solo un 15% degli alunni era veramente appassionato della materia, perchè un webdesigner si concentra maggiormente su alcuni aspetti, ma non ho mancato di avere le mie soddisfazioni anche con quelli che “proprio non mi va giù”.
Eccone alcuni stralci e se vi va potete leggere il resto, non è molto ma fa ridere:
giovedì, 03 marzo 2005
Prima lezione!!
Eccomi qui a raccontarvi com’è andata oggi…direi benone!! L’agitazione era poca, le uniche mie preoccupazioni erano la neve e il fatto che riuscissi a “riempire” 4 ore di tempo, ma soprattutto che i ragazzi mi seguissero e non si annoiassero. Beh per quest’ultima dovreste chiedere direttamente a loro, comunque….
Tanto per cominciare eravamo dimezzati, proprio perchè la neve ha bloccato molti che abitavano lontano…va beh, mi sono detta, meglio cominciare con pochi, l’impatto sarà meno impressionante. Beh vi dirò, la mia timidezza se n’è andata a farsi benedire…ho sfoderato la mia voce (salvo rimanere quasi senza alla fine) e mi sono presentata ^_^
Dopodichè ho lasciato che ognuno si presentasse, scoprendo davvero personcine che vengono dagli ambienti più diversi…chi fa già la grafica, chi ha fatto Brera, chi ha lavorato come ingegnere (ricordo male?), chi come me ha fatto ragionieria, amministrativa tra l’altro, e si è sentito rincuorato dal fatto che si è sempre in tempo a cambiare professione… sento che la mia esperienza può essere utile a qualcun altro, e viceversa sono curiosa di “prendere” quanto posso dall’esperienza degli altri. […]
Lauryn diario di insegnamento