Lauryn webdesign

Laura Gargiulo

lauraSono Laura Gargiulo, classe ’77, professione: web designer.

La mia professione richiede doti di ascolto, comprensione e ricerca. L’obbiettivo finale del cliente è la mia missione primaria, e la soddisfazione dei requisiti richiesti, insieme allo studio dei singoli componenti del progetto, fanno del mio lavoro una passione che porto a compimento ogni giorno.

I miei compiti si estendono dallo studio dell’esperienza utente (UX design) alla progettazione e realizzazione dell’interfaccia del progetto del cliente.

In passato ho incrementato la mia esperienza con il CMS WordPress sviluppando template e siti per privati e per la Pubblica Amministrazione. Di recente invece mi avvalgo di fidati collaboratori con i quali collaboro a stretto contatto ogni giorno che mi aiutano a conseguire risultati eccellenti.

  • Frontend web developer (WordPress)
  • Web content specialist
  • Information Architect
  • Web accessibility expert
  • Web community manager

Diploma certificato di webdesign e grafica nel 2003, lavoro con diverse webagency e agenzie di comunicazione e sono membro di Piperita Lab, piccolo team di freelance.

Scrive per Italianwebdesign, un blog community dedicato a chi vuole intraprendere la professione di webdesigner e gestisco anche  Myplace in the world, blog dedicato ai viaggi, emigrazione e lavoro all’estero.

Partecipazioni ad associazioni o giurie:

Curriculum

Scarica il curriculum completo

Visita il curriculum aggiornato su Linkedin

Specialità tecniche

Xhtml 1, HTML5, CSS 2 e 3, usabilità, accessibilità, seo.
Progettazione, layout, design, grafica. Frontend developer su piattaforma WordPress.

Scopri qualcosa di più su di me leggendo le interviste e le pubblicazioni su web e riviste.